Franmarine | Charter Nautico vela e motoreFranmarine | Charter Nautico vela e motore
Forgot password?

Corsi di vela

Franmarine corsi di vela

Sicurezza, perché il mare non perdona. Solidarietà, perché in navigazione si può sempre avere bisogno d’aiuto. Divertimento, tanto divertimento. Sono questo i tre princìpi che hanno sempre contraddistinto lo spirito dei nostri corsi di vela. Di breve durata, per permettere a tutti di partecipare, con imbarcazioni facili, alle quali è impossibile non affezionarsi, e soprattutto con istruttori simpatici e professionali.

winch_crop
BASE

Il corso è rivolto a chi non ha alcuna esperienza di vela. Il programma prevede lo studio delle andature, l’orzata e la poggiata, le virate e le abbattute, l’armamento della barca, le riduzioni della velatura, conoscere i principali nodi, l’ acquisizione delle manovre fondamentali e il recupero dell’uomo a mare.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
PERFEZIONAMENTO

Chi ha già frequentato un corso di vela base o ha maturato qualche esperienza, proponiamo un corso di perfezionamento articolato secondo questo programma: ripasso e approfondimento delle manovre di base, maggiore conoscenza delle tecniche della navigazione a vela, uso dello spinnaker nelle diverse andature.

.

?????????????
FULL IMMERSION

La frequenza prevista per i corsi di full immersion è di 5 lezioni settimanali di 4 ore cadauna per i corsi individuali (1 solo studente) della durata di 1 settimana e di 3 lezioni alla settimana di 3 ore ciascuna per i corsi di gruppo (min 3 max 6 studenti per classe) della durata di 4 settimane.

skipper_franmarine
SKIPPER

La barca si rifiuta di obbedirti? E’ attratta verso le proprie simili e ciò ti rende nervoso? Per non parlare delle cime d’ormeggio inevitabilmente attirate dalle eliche. Senza dimenticare l’ancora che di notte molla, incagliandosi solo al momento di ripartire. E’ giunto il momento di seguire le iniziative di ALTURA: perché la sicurezza nel comando si acquisisce solo con infinite miglia nella scia. La durata del corso è di 2 mesi: Lezioni di pratica in 4 week end alternati con pernottamento a bordo, con base a Termoli 5 lezioni teoriche settimanali di 2 ore

Richiesta info